Le 4 Fasi del Percorso

Partiamo con l’analisi delle esigenze, strutturiamo il processo di valutazione e illustriamo il funzionamento della piattaforma, le 6 macro-aree e i 34 indicatori, riferendoli anche alle nuove normative di rendicontazione

Concordiamo tipologia, entità e obiettivi dell’intervento e modalità di consegna del Report (tempo medio 45 gg)

Forniamo login e password per entrare nella piattaforma e avviare l’autovalutazione

La compilazione in area riservata del Rapporto di “autovalutazione” è a cura del Cliente.

La valutazione e l’analisi documentale dei dati e delle informazioni viene eseguita dal team del CSR CHECKverificando un campione rappresentativo dei processi indicati.

L’ultima fase prevede l’esame dell’intero dossier:

Viene effettuato il riscontro da parte degli Auditor accademici e assegnato un ranking.

Viene infine redatto e consegnato un Rapporto personalizzato, con le indicazioni di percorso verso il miglioramento, l’attestazione del livello raggiunto, e le indicazioni per l’uso del “badge”.

Il Cliente può prenotare il rinnovo della valutazione, che viene svolta annualmente.

Si riavvia un audit e si eseguono verifiche per valutare il mantenimento o il miglioramento delle condizioni e dei requisiti che hanno consentito il rilascio del “badge”.